Funzionalità PowerbI L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

Giu.Peppe
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: mar 9 mar 2021, 12:53

Funzionalità PowerbI

Messaggio da Giu.Peppe »

Buonasera,
vorrei chiedervi alcune delucidazioni sul funzionamento di powerbi, mi piacerebbe capire se fosse possibile predisporre una dashboard dinamica ed inviarla a più persone senza passare per il servizio web, se non ho capito male non è possibile farlo con la versione desktop ma necessita di un abbonamento pro.
grazie


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Funzionalità PowerbI

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Giu.Peppe,

Mi verrebbe da pensare che questa discussione sia stata aperta da te con un account diverso:

viewtopic.php?f=8&t=360

Se fosse così allora, per favore puoi dare riscontro alla discussione che hai già avviato prima di aprirne di nuove così da poter mostrare agli altri utenti che comunque una soluzione al problema è stata trovata?

Grazie e a presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Giu.Peppe
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: mar 9 mar 2021, 12:53

Funzionalità PowerbI

Messaggio da Giu.Peppe »

ciao Andrea,
in verità ho due account uno per l'ufficio e uno per casa, solo perchè ho dimenticato le pass. Avendo in memoria le credenziali entro in automatico. Vorrei precisare che il forum non mi ha fatto fare il ripristino perciò ho dovuto creare un nuovo account.
Appena rientro do il riscontro.
grazie
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Funzionalità PowerbI

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Giu.Peppe,

Hai provato a mandare richiesta allo staff? Così che se possibile mettiamo in ordine le cose.

Per quanto riguarda la discussione aperta, che tu abbia due account è ininfluente, nel senso che comunque prima di chiedere nuove cose sarebbe opportuno chiudere le discussioni rimaste aperte, e nel caso in cui non fosse ancora risolta provare ad indicarne i motivi. Al fine di provare a trovare una soluzione, se è fattibile.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Giu.Peppe
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: mar 9 mar 2021, 12:53

Funzionalità PowerbI

Messaggio da Giu.Peppe »

ok perfetto,
dovrei cliccare su "Marca come miglior risposta" per chiudere la discussione?
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Funzionalità PowerbI

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Giu.Peppe,

Esatto.

Per tornare all’oggetto della presente discussione, con un account free puoi eventualmente crearti un link pubblico con il quale condividere il tuo elaborato, ma essendo pubblico, potrebbero potenzialmente vederlo tutti gli utenti che girano sul web, pertanto è fortemente sconsigliato se son presenti dati sensibili.

Con le licenze a pagamento è possibile invece condividere il lavoro svolto con altri utenti presenti all’interno della tua azienda.

In rete trovi tanto materiale disponibile da consultare al riguardo:

https://docs.microsoft.com/it-it/power- ... dashboards

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Funzionalità PowerbI

Messaggio da Enrico Galli »

Giu.Peppe ha scritto: mer 24 mar 2021, 17:04 ciao Andrea,
in verità ho due account uno per l'ufficio e uno per casa, solo perchè ho dimenticato le pass. Avendo in memoria le credenziali entro in automatico. Vorrei precisare che il forum non mi ha fatto fare il ripristino perciò ho dovuto creare un nuovo account.
Appena rientro do il riscontro.
grazie
Ciao. Il regolamento del forum non consente di avere account multipli. Per problemi con il recupero di password, cambio di nome utente o simili, puoi contattare lo staff privatamente o (se non riesci a fare il login) cliccando il link "Contattaci" che trovi nella barra superiore del forum. Grazie
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Rispondi