Invio automatico email ad ogni aggiornamento

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi
Avatar utente

Osiride
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: gio 6 ago 2020, 0:34
Ringraziato: 4 volte

Invio automatico email ad ogni aggiornamento

Messaggio da Osiride »

Ciao a tutti,
come da oggetto del topic sapete se c'è la possibilità di inviare automaticamente un email ad un gruppo x dopo l aggiornamento di un report?
Premetto che utilizzo power bi report server (ver. Maggio 2019 :-( ). Ho provato a fare qualche ricerca ma nulla.
Eventualmente ci sono alternative?
Grazie e ciao


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Invio automatico email ad ogni aggiornamento

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Osiride,

Puoi provare con gli alert notification. Puoi crearli con le cards ad esempio, in modo tale che l'utente riceva una notifica quando il valore di una misura supera una certa soglia. Magari se lo si setta in modo tale che il valore della misura vada oltre soglia ad ogni aggiornamento potrebbe fare al caso tuo.
Ti lascio un link per approfondire la cosa se ti interessa.

https://docs.microsoft.com/en-us/power- ... ata-alerts

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
Osiride
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: gio 6 ago 2020, 0:34
Ringraziato: 4 volte

Invio automatico email ad ogni aggiornamento

Messaggio da Osiride »

Andrea90 ha scritto: lun 28 set 2020, 21:46 Ciao Osiride,

Puoi provare con gli alert notification. Puoi crearli con le cards ad esempio, in modo tale che l'utente riceva una notifica quando il valore di una misura supera una certa soglia. Magari se lo si setta in modo tale che il valore della misura vada oltre soglia ad ogni aggiornamento potrebbe fare al caso tuo.
Ti lascio un link per approfondire la cosa se ti interessa.

https://docs.microsoft.com/en-us/power- ... ata-alerts

Andrea
Ciao Andrea90 ,
ho provato a vedere, ma non ho nulla di tutto ciò, tanto meno un area personale in PBI Server...strano.

questa è la versione che utilizzo io: https://docs.microsoft.com/en-us/power- ... et-started
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Invio automatico email ad ogni aggiornamento

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Osiride,

Devi avere una licenza PowerBi Pro per usare questa feature degli alert notification :think: .

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi