Ordinamento dei campi negli elementi L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato

Raf1988
Messaggi: 83 | Topic creati
Iscritto il: sab 29 ago 2020, 13:18
Ringraziato: 7 volte

Ordinamento dei campi negli elementi

Messaggio da Raf1988 »

Ci avevo pensato ma non so come nascondere dalla tabella quel campo (si può?)


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Ordinamento dei campi negli elementi

Messaggio da Andrea90 »

Puoi creare il campo che ti serve dentro al tuo modello dati. Poi se la tua visualizzazione deve essere basata su una sola dimensione (ad esempio prodotto) potresti entrare nella visualizzazione Dati (quella dove vedi il contenuto delle tabelle). Selezioni la dimensione che vuoi ordinare ([Prodotto]), poi nel menu che appare "Strumenti Colonna" cerchi il pulsante "Ordina per colonna" e dal menu a tendina selezioni il nome della colonna che deve servire per l'ordinamento.

A quel punto se inserisci il campo Prodotto dentro una tabella vedrai che verranno ordinati per il campo colonna indicato.

A presto,

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Raf1988
Messaggi: 83 | Topic creati
Iscritto il: sab 29 ago 2020, 13:18
Ringraziato: 7 volte

Ordinamento dei campi negli elementi

Messaggio da Raf1988 »

Grandissimo Andrea90 😃
Ci sono dei problemi che a volte uno vuole risolverli in maniera complessa perdendo di vista che esistono soluzioni semplici. Grazie ancora

totoarr
Messaggi: 1 | Topic creati
Iscritto il: mer 17 feb 2021, 12:10

Ordinamento dei campi negli elementi

Messaggio da totoarr »

Andrea90 ha scritto: mer 16 set 2020, 21:16 Se il risultato desiderato è questo, puoi crearti una tabellina con l'ordinamento che deve avere ogni UI (avrà solo due colonne questa tabella, una per le UI, una per un valore numerico (io l'ho chiamato Indice) che cresce progressivamente di 1).


Andrea
Ciao,

Sono nuovo in poweBi.. ho lo stesso problema ma sono bloccato nella creazionde della tabellina. Mi son creato una colonna con le signole voci del grafico a barre con un DISTINCT(nometabella[nomevariabile]). ora però non so come aggangiarci il valore numerico che mi indica l'ordine con il quale voglio visualizzare i campi nel grafico.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Antonio
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Ordinamento dei campi negli elementi

Messaggio da Andrea90 »

Ciao totoarr,

È sconsigliato accodarsi a discussioni altrui, conviene aprirne una nuova ed inserire un file demo di appoggio per permettere agli altri utenti di poter lavorare su qualcosa di già pronto.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi