Errore import dati risorse di sistema L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato

Valvoramo
Messaggi: 99 | Topic creati
Iscritto il: sab 6 feb 2021, 17:54
Ringraziato: 2 volte

Errore import dati risorse di sistema

Messaggio da Valvoramo »

Purtroppo l'applicativo che lo estrae lo può fare solo con quel formato. Ci avevo già pensato


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Errore import dati risorse di sistema

Messaggio da Andrea90 »

@Valvoramo,

Io ho fatto così e sono riuscito ad estrarre tutti i nove fogli.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Valvoramo
Messaggi: 99 | Topic creati
Iscritto il: sab 6 feb 2021, 17:54
Ringraziato: 2 volte

Errore import dati risorse di sistema

Messaggio da Valvoramo »

anche io avevo provato così e funziona..., ma non posso farlo manualmente ogni giorno...
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Errore import dati risorse di sistema

Messaggio da Andrea90 »

@Valvoramo,

È un'attività che occupa 5 minuti neanche. Se non vuoi farlo manualmente puoi sempre prevedere una macro che esegua quei 4/5 passaggi per te, tu dovrai solo fare doppio clic sul comando.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Valvoramo
Messaggi: 99 | Topic creati
Iscritto il: sab 6 feb 2021, 17:54
Ringraziato: 2 volte

Errore import dati risorse di sistema

Messaggio da Valvoramo »

E' un estrazione giornaliera che avviene alle ore 6 del mattino tutti i giorni da cui poi vengono prelevati i dati che girano per diversi enti. Non posso farlo io manualmente tutti i gg, anche se mi porta via 1 secondo di tempo. L'ultima spiaggia è che contatti la microsoft, oppure che faccia predisporre una macro che parta in autonomia la mattina ad un orario predefinito, ma se posso evitarlo....
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Errore import dati risorse di sistema

Messaggio da Andrea90 »

Valvoramo ha scritto: mer 14 feb 2024, 16:43 predisporre una macro che parta in autonomia la mattina
Cosa non difficile, basta schedulare l'evento...
Valvoramo ha scritto: mer 14 feb 2024, 16:43 L'ultima spiaggia è che contatti la microsoft
Auguri...

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Errore import dati risorse di sistema

Messaggio da Enrico Galli »

Valvoramo ha scritto: mer 14 feb 2024, 16:27 Purtroppo l'applicativo che lo estrae lo può fare solo con quel formato. Ci avevo già pensato
XLS è un formato che è stato utilizzato come predefinito per l'ultima volta nella versione di excel di VENTUNO anni fa... Io dico che sarebbe ora di fare due chiacchiere con il produttore dell'applicativo, più che con Microsoft 😉
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Rispondi