NASCONDERE VALORI N/D L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

9lore5
Messaggi: 10 | Topic creati
Iscritto il: ven 19 gen 2024, 23:47

NASCONDERE VALORI N/D

Messaggio da 9lore5 »

Buonasera,

sto costruendo un report (prevalentemente matrici) in cui sono presenti molti confronti con l'anno precedente, che creo con la funzione DATEADD.

Mi piacerebbe però che se l'ultimo anno disponibile nella mia base dati è il 2022, e quindi il confronto con il 2021 non è possibile, nella matrice creata non venissero mostrare le colonne di confronto per l'anno 2022.

Allego un file demo per semplicità, vorrei non mostrare le colonne dove i valori sono tutti N/D.

è possibile in qualche maniera? Non sono riuscito a trovare risposte a riguardo.

Grazie mille.

Lorenzo
Allegati
DEMO.pbix
(48.18 KiB) Scaricato 4 volte


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

NASCONDERE VALORI N/D

Messaggio da Andrea90 »

@9lore5,

No non è possibile, al massimo puoi mettere tutto a BLANK, oppure "nascondere" manualmente la colonna che non vuoi vedere andando a spostare la sua ampiezza. Ricordati di rimuovere il flag sull'andare a capo.

Immagine

Questo sarebbe il risultato:

Immagine

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
9lore5
Messaggi: 10 | Topic creati
Iscritto il: ven 19 gen 2024, 23:47

NASCONDERE VALORI N/D

Messaggio da 9lore5 »

Andrea grazie mille per la risposta.

Con questa soluzione però, quando vado ad allargare la tabella "la parte bianca" con il teso della colonna nascosta si allunga come da screen sotto.

Sbaglio qualcosa io?

Grazie.
Immagine
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

NASCONDERE VALORI N/D

Messaggio da Andrea90 »

@9lore5

Se lo screenshot che ti avevo girato risponde alla tua richiesta allora si, probabilmente stai sbagliando ad impostarlo.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
9lore5
Messaggi: 10 | Topic creati
Iscritto il: ven 19 gen 2024, 23:47

NASCONDERE VALORI N/D

Messaggio da 9lore5 »

Ciao Andrea, se non allargo la tabella anche a me viene come da tuo screen, ma allargando la tabella lo spazio si allarga di conseguenza.

Nel tuo screen, dopo aver nascosto la colonna, allegando la tabella lo spazio bianco non si allarga? A me si allarga di quanto è il titolo della colonna nascosta (andando a capo)
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

NASCONDERE VALORI N/D

Messaggio da Andrea90 »

@9lore5,

Rimuovi quel flag che ti avevo indicato all'inizio (ho corretto il refuso all'inizio del post).

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
9lore5
Messaggi: 10 | Topic creati
Iscritto il: ven 19 gen 2024, 23:47

NASCONDERE VALORI N/D

Messaggio da 9lore5 »

Avevo provato, purtroppo però per altre colonne mi è necessario.

Ti ringrazio, segno la discussione come risolta.

Lorenzo
Rispondi