Ricerca record L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

itinero
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: sab 11 nov 2023, 14:31

Ricerca record

Messaggio da itinero »

Buongiorno a tutti,
sono un affascinato utilizzatore di PowerBi e spero mi possiate aiutare a capirlo meglio.
Ho un modello di dati all'interno del quale vorrei poter compiere ricerche "booleane" su tutti i campi contemporaneamente, è possibile?
Quindi creare un report con due soli oggetti visivi, un "text filter" ed una tabella che verrebbe filtrata dalla chiave di ricerca.
Grazie per i suggerimenti


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2263 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Ricerca record

Messaggio da Andrea90 »

Non è possibile
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
itinero
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: sab 11 nov 2023, 14:31

Ricerca record

Messaggio da itinero »

E grazie
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Ricerca record

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao @itinero , come dice Andrea, non è uno strumento previsto a priori, ma a seconda della struttura di dati che hai potrebbe essere possibile facendo qualche "accrocco".
Possiamo avere qualche dettaglio in più sui dati che vuoi mostrare e il modo in cui li vuoi filtrare?
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione

Autore del topic
itinero
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: sab 11 nov 2023, 14:31

Ricerca record

Messaggio da itinero »

Ciao @Enrico Galli,
scusami il ritardo, grazie per la disponibilità.
In effetti non ho più trovato altra soluzione migliore che creare una colonna nascosta con tutti gli altri record concatenati, diciamo che il risultato lo ottengo lo stesso :crazy: ma se vorrai suggerirmi qualcosa sarebbe sempre ben accetto!!!
Sono ricapitato per chiedere un'altra informazione e aprirò un nuovo argomento :thumbup:
Rispondi