Opzioni avanzate --> Reattivo L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi
Avatar utente

xalbex
Messaggi: 41 | Topic creati
Iscritto il: dom 30 ott 2022, 11:07
Luogo: Parma
Ringraziato: 4 volte

Opzioni avanzate --> Reattivo

Messaggio da xalbex »

Ciao ragazzi,
avete idea del perché nelle proprietà delle tabelle può risultare non cliccabile l'opzione "Reattivo"?
Vedi foto.
Immagine
Grazie.


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Opzioni avanzate --> Reattivo

Messaggio da Andrea90 »

@xalbex,

Solo alcuni oggetti visivi hanno quella proprietà selezionabile. Se attiva consente al grafico di modificare in automatico la sua veste grafica in funzione della dimensione dell'oggetto stesso. Ad esempio i grafici a barre hanno quell'opzione attiva di default, se tu provi a ridurre la dimensione della cornice dell'oggetto vedrai che il grafico si adatta per cercare di mostrare comunque qualcosa di utile. Se poi una volta ridotto provi a disattivare tale proprietà vedrai che la dimensione del grafico rimane quella che tu hai scelto, ma le informazioni all'interno risulteranno il più delle volte illeggibili perché quello che fa Pbi è semplicemente ritagliare l'immagine.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
xalbex
Messaggi: 41 | Topic creati
Iscritto il: dom 30 ott 2022, 11:07
Luogo: Parma
Ringraziato: 4 volte

Opzioni avanzate --> Reattivo

Messaggio da xalbex »

Grazie Andre, adesso capito.
Pensavo fosse "Reattivo" la causa per la quale cliccando su un record di una tabella non venissero filtrati istantaneamente i record di altre tabelle collegate alla tabella cliccata.
Poi ho smanettato sulle impostazioni del file ed ho visto che era un'impostazione relativa a Riduzione Query (Filtri incrociati) che mi dava il problema.
Grazie.
Rispondi