Prima settimana dell'anno 23 partendo dal 2 Gennaio L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

Polycom
Messaggi: 8 | Topic creati
Iscritto il: gio 25 ago 2022, 11:57

Prima settimana dell'anno 23 partendo dal 2 Gennaio

Messaggio da Polycom »

Ciao a tutti,

ho trasformato una data nel numero di settimana in una colonna calcolata utilizzando la formula Date.WeekOfYear().
Soltanto che per l'anno 2023 da calendario la settimana 1 è dal 2 Gennaio all' 8 Gennaio, mentre come risultato della formula ottengo settimana 2, quindi ho tutte le settimane dell'anno 23 scalate di una, penso che consideri come prima settimana l'1 Gennaio che è una domanica.
Come posso far iniziare la prima settimana dell'anno 23 partendo dal 2 Gennaio?

Grazie


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2256 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Prima settimana dell'anno 23 partendo dal 2 Gennaio

Messaggio da Andrea90 »

@Polycom,

Prima di aprire nuove discussioni sarebbe opportuno chiudere quelle aperte in passato e per le quali hai ricevuto un riscontro positivo. Per chiuderle assegna lo stato di Risolto (vedi negli annunci di staff come fare se non l'hai mai fatto prima)

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Polycom
Messaggi: 8 | Topic creati
Iscritto il: gio 25 ago 2022, 11:57

Prima settimana dell'anno 23 partendo dal 2 Gennaio

Messaggio da Polycom »

Ok, scusami, fatto.
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2256 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Prima settimana dell'anno 23 partendo dal 2 Gennaio

Messaggio da Andrea90 »

@Polycom,

Hai provato a ragionare in termini di settimana ISO? Prova a vedere se questo articolo può fare al caso tuo:

https://gorilla.bi/power-query/create-i ... -iso-year/

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi