Ringraziamenti e "RISOLTO"

Annunci e importanti indicazioni sul corretto utilizzo degli strumenti del forum
Rispondi
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 266 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 96 volte
Contatta:

Ringraziamenti e "RISOLTO"

Messaggio da Enrico Galli »

Nel forum ci sono due modi per marcare una risposta come "utile": il ringraziamento e (in alcune sezioni) il "Risolto".

Ringraziamenti
Il ringraziamento è presente sin da quando il forum è stato messo online, e si può dare a un numero illimitato di messaggi cliccando la classica icona del "pollice su":
Immagine

La lista dei ringraziamenti appare in calce al messaggio. Se si è commesso un errore, si può togliere il ringraziamento cliccando il "pollice giù" sul messaggio per cui si era ringraziato in precedenza:
Immagine

Non è invece possibile mettere un "dislike" a un messaggio. Se si ritiene che un messaggio violi le regole del forum o vada per qualche motivo segnalato ai moderatori, si può cliccare sul pulsante con il punto esclamativo ("Segnala il messaggio")

Risolto
Il pulsante "Risolto" è una novità appena introdotta e che sarà presente nelle aree tematiche (Piattaforme di BI) e nell'area "Feedback". Permette all'utente e ai moderatori di segnare una discussione come "Risolta", e indicare al contempo qual è stata la risposta più utile per la risoluzione del problema.
Si tratta di uno strumento utile per tenere in ordine le discussioni e con il quale invitiamo gli utenti a familiarizzare sin da ora, tuttavia non è da intendersi come un premio: non dà luogo ad alcuna "classifica", passaggi di rango, o altro.

Per segnare una discussione come risolta, cliccare l'apposito pulsante (che vedranno solo i moderatori e l'autore del topic, ma non sui propri messaggi):
Immagine

E' inoltre possibile riaprire una discussione precedentemente indicata come risolta:
Immagine


Rispondi