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Lista Fogli di una cartella di lavoro

Inviato: ven 25 set 2020, 15:55
da Rockarl
Buongiorno a tutti,

avrei necessità di creare in un foglio l'elenco di tutti i fogli di lavoro di una cartella Excel.

La funzione Ambiente.Info mi indica al massimo il numero di fogli della cartella ma non il loro nome, quindi non soddisfa la mia esigenza.

Preciso che eviterei codici VBA in quanto tale file sarebbe ad uso e consumo non solo mio ma anche di altri colleghi che eviterebbero volentieri di avere file "complessi" e che l'azienda è dotata di PC con Office 2016/2019.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Rocco

Lista Fogli di una cartella di lavoro

Inviato: ven 25 set 2020, 16:54
da Enrico Galli
Ciao. Anche se siamo un po' "fuori tema", posso suggerirti di guardare questo strumento del mio programma. Ovviamente è costruito in VBA, perché non esiste alcun sistema di fare diversamente ciò che chiedi. Ma almeno è un programma esterno e non sarà "residente" nel tuo file. P.S: se questo elenco deve essere dinamico, ovvero aggiornarsi in caso di aggiunta/eliminazione di fogli, peggio ancora: occorre per forza una macro residente nel file di lavoro.

:wave:

Lista Fogli di una cartella di lavoro

Inviato: ven 25 set 2020, 16:59
da Rockarl
Grazie mille Enrico, "temevo" questa tua risposta, non tanto per me ma per i miei colleghi.

Mi scuso anche per l'off topic ma credevo che in questa sezione del forum si potesse "buttarla lì" su argomenti che con la BI non c'entrano granchè, anche se la mia domanda riguarda il primo anello di una lunga catena di operazioni per giungere a diversi report.

Ti ringrazio comunque ancora.
Rocco