Nuova esperienza

Conosciamoci meglio!
Rispondi
Avatar utente

by sal
Messaggi: 41 | Topic creati
Iscritto il: gio 23 lug 2020, 7:49
Ringraziato: 1 volta

Nuova esperienza

Messaggio da by sal »

Qualcuno già mi conosce su Excel, non volevo intraprendere nuove vie come PQ-BI, etc.. perche sono molto legato al mondo VBA da tanti anni.

Ma il mondo non resta li ad aspettarti, si evolve sempre ed ogni giorno sempre di più, quindi anche con lo spirito di avventura che mi condiziona sempre, voglio avvicinarmi a questi nuovi scenari.

quindi perdonate anticipatamente castronerie che andrò a dire o commettere, vista la mia età.

un Augurio a tutti i promotori.

dove potete trovarmi
https://www.freeforumzone.com/f/36681/E ... forum.aspx
https://www.bysal-excel.it/forums/

Ciao By Sal :wave:


Avatar utente

Lodovico D'Incau
Messaggi: 87 | Topic creati
Iscritto il: lun 29 giu 2020, 17:56
Ringraziato: 27 volte
Contatta:

Nuova esperienza

Messaggio da Lodovico D'Incau »

Ciao by sal e benvenuto, non preoccuparti, se hai domande chiedile senza remore, faremo del nostro meglio per cercare di supportarti in questa nuova avventura.
Anche a me inizialmente è dispiaciuto molto lasciare da parte buona parte di quel che facevo con il vba, è un bel linguaggio..
Poi però man mano che capisci come funzionano queste nuove tecnologie ti fai prendere e ti rendi conto di quanto tempo buttavi via per fare certe cose che oggi si fanno con qualche clic o qualche formula in dax :)

Senza tralasciare tutta l'altra carrelata di software che sono nati in questi ultimi anni.
Prevedo una bella rivoluzione nei prossimi anni.
Vuoi approfondire le tue conoscenze sul pacchetto Microsoft 365?
Vieni a scoprire i corsi gratuiti nel mio canale youtube:
https://www.youtube.com/lodovicodincau
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Nuova esperienza

Messaggio da Enrico Galli »

Benvenuto by sal , e grazie per la presentazione :thumbup:
Anche se non ho scelto di frequentare i forum di excel dove sei maggiorante presente, molto spesso mi è capitato di leggere tuoi interventi, e la tua competenza in materia non si può certo discutere! :clap: Altrettanto apprezzabile il tuo atteggiamento verso il "nuovo": mi rendo perfettamente conto di quanto sia difficile ricominciare da zero dopo magari decenni passati ad affinare le tecniche "in auge" in quel periodo. Ma credimi: è anche un modo per ritrovare stimoli e motivazioni, e non pensare che tutta l'esperienza accumulata non serva a nulla, anzi!!!
A presto allora :wave:
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Avatar utente

Autore del topic
by sal
Messaggi: 41 | Topic creati
Iscritto il: gio 23 lug 2020, 7:49
Ringraziato: 1 volta

Nuova esperienza

Messaggio da by sal »

Ciao Enrico e Lodovico che saluto, per la verità mi stavo già approcciando un poco a Power query avendo anche buoni risultati, seguendo alcuni tutorial di Emmanuele, poi ho visto i video di Lodovico che va più sul linguaggio m per avere soluzioni, ma è ancora un poco ostico per me.
Vediamo cosa riesco ad apprendere.

e non mancherò di sottoporvi quesiti, visto che sono quelli che maggiormente servono per implementare nuovi Forum.

Ciao ed ancora Auguri per la Nuova Avventura By Sal
Rispondi